Le tue Azioni
Banca Sella Holding è la nostra Capogruppo e rappresenta la sintesi di tutte le società del nostro Gruppo, dai business più tradizionali a quelli più innovativi e proiettati al futuro.
È la sintesi della ricchezza e della diversificazione del gruppo Sella.
Le Azioni Ordinarie sono detenute dalla Maurizio Sella S.A.p.A. e da Selban S.p.A.
Le Azioni Speciali sono detenute da Maurizio Sella S.A.p.A., Selban S.p.A. e da tutti NOI!
Caratteristiche delle Azioni Speciali
Si chiamano "Azioni Speciali" di Banca Sella Holding perché, pur avendo le caratteristiche tipiche delle Azioni Ordinarie, ne hanno alcune altre importanti che puoi trovare ben dettagliate nello Statuto, in particolare agli Artt.7 e 12. Il taglio minimo di acquisto è pari a 1 azione.
Prima caratteristica
Detieni le Azioni Speciali perché possiedi uno dei cosiddetti "Requisiti Soggettivi" previsti dallo Statuto, cioè sei Dipendente, Pensionato, Collaboratore Stabile o Socio Ordinario (Art.7)
Seconda caratteristica
Le Azioni Speciali sono caratterizzate da un Limite di Possesso, cioè il numero massimo di azioni detenibili dal singolo Socio non può essere superiore allo 0,25% del numero complessivo di azioni della società (Art.7).
Terza caratteristica
Le Azioni Speciali hanno un Limite all'esercizio del diritto di voto, cioè ogni Azione Speciale dà diritto ad un voto ed il numero massimo di voti per singolo Socio è pari allo 0,01% del numero complessivo di Azioni Speciali in cui è suddiviso il capitale sociale, arrotondato per eccesso al primo intero superiore (Art.12).
Valore delle Azioni Speciali
La determinazione del valore delle Azioni Speciali di Banca Sella Holding viene effettuata mediante una relazione giurata di stima da parte di un accreditato Professionista terzo indipendente sulla base dei risultati economici e patrimoniali del Gruppo.
Attualmente il valore di 1 azione è pari a 6,36 euro.